Borgo Mezzanone(FG): Il nuovo campo resta chiuso, perché manca l’elettricità, si possono spendere tanti soldi senza programmare l’elemento Fondamentale

Doveva essere il fiore all’occhiello mentre è la dimostrazione dello spreco inutile della Regione.L’appalto da 2,5 milioni affidato dalla Protezione civile di Lerario per ospitare 400 migranti. La Regione: «Stiamo risolvendo, aprirà in estate»

Uno degli appalti considerati ,manipolati ,che ha già portato alla condanna in primo grado a 5 anni e 4 mesi dell’ex dirigente della Protezione civile, Mario Lerario, interessa la fortuna tira ,l’allestimento del campo per l’accoglienza dei migranti a Borgo Mezzanone in territorio di Manfredonia. Due milioni e mezzo di euro assegnati alla Edil Sell.a dell’imprenditore Luca Leccese, che ha subappaltato la fornitura dei container alla Dmeco di Donato Mottola. L’appalto è del settembre 2021. A febbraio 2022 la Regione lo ha rescisso a fronte di gravi irregolarità. I moduli sono stati forniti nell’ottobre 2021. Ma dopo un anno e mezzo i 101 container – che potrebbero ospitare 400 persone in condizioni dignitose – sono lì, abbandonati, a pochi passi dall’inferno del ghetto.

Che fare adesso di questa mega struttura?

Viene vigilata ma non viene utilizzata.

Saranno spesi così i soldi che si spenderanno con il PNRR ,costruire cattedrali nel deserto ?i L’ennesima costruzione non utilizzata, come si può definire “una cattedrale nel deserto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: