Foggia:Ospedale Riuniti,”aveva un proprio impianto di video sorveglianza nel suo ufficio”

Tutti lo temenavano ma sapevano a chi rispondeva.

I controlli svolti al Riuniti di Foggia hanno fatto scoprire tante cose alcuni hanno dichiarato “Facevo favori all’ex dirigente De Santis ma sapevo come era organizzato il tutto”

Che l’ex ingegnere aveva potere decisionale sugli appalti del Riuniti di Foggia,si sapeva ma solo in parte perche l’ambiente lo conosceva come la persona che manteneva la parola e rispondeva alla politica.  Massimo De Santis arrestato e detenuto in carcere dal 17 gennaio, dall’8 marzo,agli aresti domiciliari. Che si era organizzato,questo è vero anzi, conoscendo l’ambiente ed avendo amici,si tutelava. Nel  suo ufficio  aveva installato  un sistema di registrazione con telecamere che gli fece scoprire l’entrata dei finanzieri  che in una notte del dicembre 2021, quando l’inchiesta era appena iniziata, filmarono l’installazione delle telecamere della procura.  Pertanto esisteva un doppio sistema di video camere che si controllavano a vicenda. Da come è stato descritto , sembrava avere il controllo assoluto nell’ospedale. Sembrava,tutti ne parlavano come una persona che potesse  decidere qualunque cosa su qualsiasi problematica che l’ospedale avesse bisogno.

Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che l’indagine della Guardia di Finanza riguarda circa cinque appalti e svariati e svariati appalti urgenti affidati direttamente dal 2018 e 2021. Gli inquirenti ipotizzano  a vario titolo , a carico di 13 persone , le accuse di concussione, turbativa e falso ideologico. L’epicentro  era  De Santis, che avrebbe chiesto denaro e favori agli appaltatori del Policlinico, ma anche professionisti  baresi, come l’ing.Nicola Stefanelli, progettista e dirigente a tempo determinato dell’ospedale (finito ai domiciliari, il Riesame lo ha rimesso in libertà imponendogli un divieto di contrarre con la pubblica amministrazione).

Ne vedremo delle belle, perché De Santis pur avendo delle responsabilità non pagherà solo lui,ma coinvolgerà altre persone,se non la politica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: