FOGGIA:La criminalità si specializza sempre di più mettendo mani su società che operano nel commercio e servizi

Il Prefetto di Foggia dott.Valiante ha emesso quattro comunicazioni antimafia, a contenuto interdittive antimafia nei confronti di società operanti nel settore agricolo,servizi e commercio.

Interdittive nei confronti di persone prioritarie facenti parte di società che operano in maniera fraudolento di valori, con ipotesi di autoriciclaggio. Condizioni emerse nelle verifiche effettuate tali da essere ritenute ostative come previste dal codice antimafia che determinano l’adozione di un provvedimento interdittivo.

Queste adozioni fanno comprendere come sono state complesse e articolate le attività di verifica della documentazione finanziaria delle varie transazioni che hanno condotto all’adozione dei provvedimenti per perseguire e raggiungere l’obbiettivo della tutela dell’economia legale”

Queste azioni fanno comprendere come sia sempre più intensa l’attenzione della Prefettura di Foggia rispetto ai rischi di infiltrazioni della criminalità organizzata nell’economia. 

Al riguardo il prefetto di Foggia Maurizio Valiante – sulla base degli approfonditi accertamenti condotti dalle Forze di Polizia ,Guardia di Finanza ,Carabinieri e Polizia di Stato denominate Gruppo Interforze Antimafia ,ha firmato 4 provvedimenti antimafia nei conforti di società con sedi a Foggia (1), Monte Sant’Angelo (2) e San Nicandro Garganico (1), operanti nei settori rispettivamente dei servizi di pulizia di edifici pubblici e privati, del commercio, e delle erogazioni in agricoltura“.

La Prefettura comunica che la complessa attività istruttoria ha condotto all’adozione dei provvedimenti di rigore dell’informazione antimafia interdittiva permettendo ancora una volta di perseguire l’obbiettivo della tutela dell’economia legale, e della garanzia della sana concorrenza tra le imprese, impedendo alle società ‘infiltrate’ di contrarre con la Pubblica Amministrazione, preservando in tal modo i settori produttivi e la stessa economia del territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: