Vico del gargano(fg): Chiuse le scuole a Vico. Sementino il Sindaco, a Capo della Protezione Civile Giorni dispone la chiusura

Il sindaco di Vico ha disposto la chiusura cautelare di tutti gli edifici scolastici, pubblici e privati. Michele Sementino, a capo  della Protezione Civile, si è recato con i geometri e tecnici  dell’Ufficio Tecnico comunale a ispezionare gli edifici scolastici di Vico del Gargano. Il Sindaco ha dichiarato:”Il sopralluogo visivo ha evidenziato che non vi è traccia di lesioni strutturali in nessun edificio. La situazione, dunque, non desta particolari motivi di preoccupazione poiché la scossa tellurica di stamattina non ha avuto alcuna conseguenza sulla sicurezza delle strutture”.

La decisione presa è stata in virtù dell’evento di lunedì 12 quando all’interno della stanza della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Manicone-Fiorentino, sono caduti dei calcinacci. “Abbiamo subito incaricato una ditta di intervenire. Nel momento in cui la stessa ditta ha chiesto di poter cominciare i lavori, la stessa dirigente scolastica ha ordinato che l’intervento fosse procrastinato e programmato per la giornata di sabato 17 dicembre, evidentemente non ravvisando motivi di particolare urgenza né di preoccupazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: