Lukaku, Mkhitaryan… e Dybala? La grande squadra dell’Inter spendendo poco

Nell’attesa dell’argentino, i nerazzurri hanno acquisito anche l’ultimo pass di Onana, Asllani e Correa, pagando per tutti 35,6 milioni di euro

L’Inter si è mossa velocemente nel ‘mercato’ . “Il nostro obiettivo è consegnare la squadra a Simone Inzaghi a fine giugno. Ovviamente, essere sempre sostenibili”, ha confessato l’ad Beppe Marotta dopo una stagione ‘agrodolce’ in nerazzurro.

Nella prima stagione dopo Conte, dopo Lukaku, dopo Achraf… La squadra di Simone Inzaghi ha alzato Coppa e Supercoppa , ma è stata seconda in una Serie A vinta dal Milan nell’ultima giornata. Non hanno potuto riconvalidare lo ‘Scudetto’ ottenuto nel 2021 e nel 2023 hanno già ottenuto diversi tasselli che gli mancavano.

Il mercato è sempre molto difficile, ma noi siamo ambiziosi. Dobbiamo essere responsabili e garantire la sostenibilità del club. Sono sicuro che costruiremo una squadra competitiva Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter “Il mercato è sempre molto difficile, ma noi siamo ambiziosi. Dobbiamo essere responsabili e garantire la sostenibilità del club . Sono sicuro che costruiremo una squadra competitiva”, ha detto Marotta. Ridurre la massa salariale è l’obiettivo di una direttiva che è scesa nel fango per configurare la propria forza lavoro. Dopo aver rinnovato Inzaghi fino al 2024 , l’Inter si è assicurata diversi acquisti chiave senza spendere milioni. Onana(Ajax) sono arrivati ​​liberi per rinforzare la porta e Mkhitaryan (Roma ) per aumentare le opzioni nel mezzo.

“Dobbiamo fare in modo di prepararci nel modo giusto prima della stagione e di arrivare ad ogni partita con la stessa determinazione e voglia di fare bene”, ha spiegato Inzaghi. Per aumentare la competitività del pivot e dare ‘rinfresco’ a Brozovic, Asllani è sbarcato in prestito dall’Empoli per quattro milioni di euro. La centrale Bellanova (Cagliari) è vicina… anche se il colpo grosso è stato dato al piano di sopra.

“Tornare è una sensazione incredibile. La squadra ha giocato molto bene la scorsa stagione. Peccato non aver vinto il titolo,”.

Oltre agli acquisti, sono state confermati alcuni titolari (Di Gregorio, Gravillon, Perisic, Ranocchia, Gavioli, Sensi, Vecino, Kolarov…) e altre potrebbero verificarsi (Vidal, Alexis Sánchez o il trasferimento di Skriniar al PSG) che completano un rosa in cui l’Inter ha speso finora 35,6 milioni. I numeri tornano… per ora. Il presidente Steven Zhang è soddisfatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: