SAN SEVERO:L’INNEFFICENZA DELL’AMMINISTRAZIONE AD UTILIZZARE FONDI PER LO SVILUPPO DELLA CITTA’ FACENDOLA CONOSCERE PER LA SUA STORIA E NON PER LA DELINQUENZA

Che alcune  amministrazioni della capitanata hanno  problemi o difficoltà  ad effettuare progetti per il turismo  soprattutto per la mancanza di conoscenza, è vero ,quando dovrebbe anzi ,deve essere un elemento inscindibili per una lungimirante politica di sviluppo della propria città.All’interno del Piano nazionale di ripresa e resilienza, le misure destinate allo sviluppo e al miglioramento del comparto del turismo ammontano a circa 2,4 miliardi di euro,Youfoggia.com   fa una domanda ,i comuni cosa stanno facendo? Prendiamo un comune a caso,San Severo(FG) ultimamente il Comune ha comunicato che aprirà un Punto di informazione turistiche allestito alla palazzina Liberty in Piazza Tondi cosa sarà? Il dott. Spada di San Severo in un suo post ha risposto alle criticità dell’amministrazione.

“Da un lato, settimane intere di dibattiti, approfondimenti, negoziati. Incontri con esperti del settore turistico-culturale, accademici, docenti, personalità rappresentative del mondo imprenditoriale e di quello lavorativo, call con professionisti di chiara fama nazionale, consultazioni aperte al pubblico tramite siti istituzionali. Risultato: PNRR, Piani strategici di sviluppo del turismo, strumenti di sostegno al credito e di incentivazione fiscale per le piccole e medie imprese per la ripresa del settore ispirata alla digitalizzazione dell’offerta, alla innovazione, alla sostenibilità ambientale degli interventi di riqualificazione delle strutture turistiche, creazione di un Hub digitale del turismo.

Dall’altro, una squadra di incompetenti e di dilettanti allo sbaraglio, che partorisce come unica idea la creazione di un punto informazioni per i turisti per distribuire materiale cartaceo da consegnare agli uffici comunali.

Lo sviluppo del turismo attraverso un punto informazioni.

Anno Domini 2022.

Neanche 20 anni fa sarebbe stata attuale come strategia.

E poi, quali informazioni? Quali turisti?

L’Amministrazione comunale non ha neanche pubblicizzato sul sito del Comune le misure del PNRR a sostegno del turismo: era sufficiente pubblicare un link e non sono stati neanche capaci di fare il copia e incolla.

E poi sono andati alla BIT a Milano a collezionare altre figuracce imbarazzanti, non avendo uno straccio di idea o di progetto da presentare per il turismo.

C’è da vergognarsi di questa classe politica e di questa Amministrazione locale.

I sanseveresi non meritano un tale livello di incompetenza e di ignoranza.

A parere di Youfoggia.com  si dovrebbe utilizzare sfruttare questa opportunità perché è un’occasione unica per uscire più forti dalla pandemia, per trasformare le nostre economie, per creare opportunità cambiando il volto del nostro paese nei prossimi sei anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: