INCIDENTE STRADALE SULLA STRADA PROVINCIALE 75 FOGGIA-TRINITAPOLI, PERCORSO DI GUERRA SENZA UN MINIMO DI MANUTENZIONE

Ancora un incidente sulla strada Foggia – Trinitapoli strada provinciale 75. Tale strada è carente di manutenzione da parte dell’ente preposto,l’Amministrazione Provinciale di Foggia,oltre ad essere stretta e piena di buche. L’incidente è avvenuto ieri verso le ore 23.45. La causa dell’incidente che ha coinvolto tre persone è ancora da definire. Le persone coinvolte sono due che erano a bordo di  una macchina mentre una,sull’altra autovettura. Per il momento non si hanno altre informazioni, i Carabinieri di Trinitapoli (BT) stanno svolgendo le indagini. Dalle informazioni raccolte la giovane donna,che viaggiava insieme al  compagno è stata ricoverata all’ospedale di San Giovanni Rotondo(Fg).

Il percorso di guerra

Vogliamo evidenziare che questa strada Trinitapoli-Foggia viene percorsa ogni giorno da centinaia e centinaia di persone che la percorrono  ogni giorno  per recarsi al lavoro presso le aziende FptIndustrial, Leonardo, Barilla, GrandApulia,Rosso Gargano,CO.VI.DA.ecc. ecc., oltre ad agricoltori che si recano sui propri terreni. Le condizioni del manto stradale sono disastrose, sembra un tragitto da guerra, per non definirlo pericolosissimo. Senza illuminazione,se non per un piccolo tratto quando si deve uscire ed  entrare nella zona industriale per recarsi nel centro Commerciale. Nel  Percorrere la strada ogni giorno bisogna effettuare un continuo zig-zag se si vuole evitare di distruggere le gomme o gli ammortizzatori. Nel “migliore” dei casi, le gomme dell’auto, come successo già a svariate persone. Almeno le voragini create dal maltempo che non hanno fatto altro che rimettere  a nudo tutte le problematiche legate sia alla manutenzione stradale del territorio che alla costruzione. Un po’ di tempo fa  hanno ricoperto le buche più importanti, lasciando com’ erano quelle di dimensioni più modeste– con la pioggia degli ultimo periodo è successo che quelle più piccole si sono allargate e le prime, appena sistemate, hanno cominciato a mostrare delle crepe presenti vengono continuamente rattoppate, peggiorando così la situazione.

La totale mancanza di manutenzione e messa in sicurezza del manto stradale in questione continuerà a provocare danni alle auto e incidenti, il totale menefreghismo degli organi preposti

La manutenzione delle strade,in Puglia e nella Capitanata risulta particolarmente problematica. In assenza  dei bandi per la manutenzione ordinarie le strade si sono ammalorate ed in molti casi, il limite di velocità dovrebbe essere a 30 chilometri orari. Che dire l’inerzia dell’Amministrazione Provinciale di Foggia nella manutenzione delle strade è evidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: