La Finlandia limita le importazioni di elettricità dalla Russia – valutazione del rischio in background

L’operatore del sistema di trasmissione Fingridridurrà la sua capacità di trasmissione di elettricità dalla Russia alla Finlandia da domenica.

LA società di rete Fingrid inizierà a limitare le importazioni di elettricità dalla Russia da domenica. Fingrid limiterà la capacità di trasmissione dell’elettricità dalla Russia dagli attuali 1.300 megawatt a 900 megawatt. La capacità di esportazione dalla Finlandia alla Russia rimarrà invariata a 320 megawatt. La restrizione entrerà in vigore il 24 aprile all’una.

Secondo il comunicato di Fingrid, la decisione si basa su una valutazione dei rischi per il sistema elettrico nella “mutata situazione internazionale”.

L’amministratore delegato della societache distribuisce energia nel Finlandia  che ciò significa possibili tentativi di influenzare la Russia nel mezzo del processo di richiesta della NATO in Finlandia.

Non ha specificato che tipo di leva potrebbe essere coinvolta.

– Questo è correlato se qualcuno dall’esterno vuole destabilizzare il sistema elettrico finlandese. La decisione ha lo scopo di garantire l’affidabilità operativa del sistema, ha detto Päivinena HS.

INOLTRE, Fingrid limiterà la capacità di trasmissione dei collegamenti russi durante i test di messa in servizio di Olkiluoto 3. Secondo Fingrid, la capacità di importazione dei collegamenti di trasmissione russi sarà limitata a zero quando verranno effettuati i test presso l’impianto di Olkiluoto 3, in relazione al quale la centrale sarà disconnessa dalla rete con una capacità di almeno 900 megawatt.

Secondo Fingrid, le capacità di trasmissione di altri collegamenti di trasmissione transfrontalieri rimarranno invariate.

La situazione della produzione di elettricità finlandese e dei volumi di esportazione e importazione di elettricità quasi in tempo reale. Si evidenzia  che venerdì pomeriggio sono stati importati 397 megawatt di elettricità dalla Russia alla Finlandia. Allo stesso tempo, in Finlandia sono stati generati 7.619 megawatt di elettricità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: