METEO:PIOGGE FREDDO E NEVE TEMPERATURE IN RIBASSO

Oggi domenica 3 aprile ci sarà un nucleo di Aria Artica Marittima in transito sulla Penisola che svilupperà venti forti, piogge e anche neve,

Instabile con rovesci e temporali sparsi sui settori interni e neve in calo dagli fin verso i 500 m ma localmente più in basso; in serata precipitazioni soprattutto lungo la costa. Mareggiate lungo le coste tra mattino e pomeriggio.

  • TEMPERATURE in diminuzione soprattutto nei valori massimi;
  • VENTI forti da Sud-Ovest in attenuazione in serata;
  • MARE agitato.

Ci saranno isolate precipitazioni al primo mattino lungo la costa e nelle ore pomeridiane sui settori interni con neve sui settori appenninici intorno ai 1000m.

  • TEMPERATURE minime in lieve diminuzione, massime in moderata salita;
  • VENTI deboli da Ovest o Sud-Ovest, moderati sulle Isole Pontine;
  • MARE molto mosso, mosso in serata.

Il pomeriggio tempo stabile ma con cieli nuvolosi per nubi medio-alte. Temperature senza variazioni significative; venti deboli e variabili; mare mosso ma tendente a poco mosso.

ALLERTA NEVE diramata nel LAZIO ,Abruzzo e Puglia Basilicata dalla Protezione Civile per l’inizio nel WEEKEND a quote collinari

Ci sarà freddo nelle prossime ore entrerà da NW facendo diminuire le temperature e portando delle precipitazioni nevose fino a quote molto basse e/o collinari con possibili rovesci grandinigeni fino ai livelli prossimi alla pianura nell’eventualità di fenomeni precipitativi a carattere di rovescio e temporale.

A tal proposito il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso in avviso di condizioni meteo avverse e un’allerta gialla per neve che riporta nelle zone collinari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: