Il comparto dei trasporti su gomma sciopera , 5 giorni per il caro carburante

Gli autotrasportatori si mobilitano organizzando cinque giorni di sciopero nel Sud Italia a partire dalle 8 del  mattina, di sabato 19 febbraio.

Ci saranno  tre distinti postazioni lungo la statale 16 tra San Severo e Foggia. Ricordiamo che la federazione trasporti ha già effettuato un giorno di sciopero domenica scorsa  nell’area di servizio Free Way, sempre sulla statale 16 San Severo- Foggia.Nella giornata di fermo si è discusso  delle diverse problematiche che il settore ha.  Il compartimento  dell’autotrasporto ha discusso  per poi consegnare le loro richieste  agli esponenti del Parlamento  presenti sul posto .

Il governo ha effettuato una riunione il 17 di febbraio da dove non è uscito nulla di positivo. Da questa indecisione da questa mancanza di dialogo e di risposte gli autotrasportatori hanno  deciso di fermarsi con i loro mezzi e organizzare 3 presidi lungo la statale 16 San Severo- Foggia: La Torre Petroli & Padel S.S. 16 KM.640+944, 71016 San severo FG; Free Way SS16, km 655, 71016 San Severo FG; Helios Energy S.s 16 Km 665+450, 71122 Foggia.

Gli organizzatori di questa serrata, Enrico  Luciano Petronzi ,  Pompeo e  Salvatore Palma sono stati corretti e liniari,comunicando,tramite il legale, l’avvocato Pasquale D’Anello,  alla Prefettura di Foggia ed alla Questura di Foggia la mobilitazione dalle ore 8:00 del 19 febbraio 2022 alle ore 20:00 di ogni giorno,  sino al 23 febbraio 2022. Precisando, che lo sciopero non interesserà le strade statali e le autostrade. I responsabili evidenziano, inoltre, che eventuali disordini che dovessero verificarsi durante le giornate di sciopero, saranno tempestivamente comunicati alle Forze dell’Ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: