Meteo in Italia del 22 gennaio, si rivede la neve e pioggia, allerta in 10 regioni

Una perturbazione atlantica si abbatte sull’Italia dalle prime ore del 22 gennaio causando nevicate, vento di burrasca soprattutto al Centro e al Nord, la Protezione Civile ha emesso un avviso di meteo avverso con allerta arancione su Liguria, Emilia-Romagna e Toscana e allerta gialla su Friuli Venezia Giulia, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Sardegna.

Protezione Civile ha emesso

Secondo i dati presenti nel bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile

22 gennaio, e valido fino alla Mezzanotte di oggi, è attivo un avviso di meteo  con allerta arancione su Liguria, Emilia-Romagna e Toscana e allerta gialla su Friuli Venezia Giulia, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Sardegna.

Meteo Italia 22 gennaio

Il servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo cosa succede nei singoli settori della Penisola.

Nord Italia: – Allerta meteo di livello arancione su Liguria ed Emilia Romagna, allerta meteo di livello giallo sul Friuli Venezia Giulia.  Nuvolosità diffusa su tutto il resto del territorio. Nevicate diffuse.

Centro Italia e Sardegna: – Allerta meteo di livello arancione sulla Toscana, allerta meteo di livello giallo su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Sardegna.

Sud Italia e Sicilia: – Allerta meteo di livello giallo sul Molise. Addensamenti compatti sul resto del territorio e in particolare su Campania e Basilicata con precipitazioni e temporali.

—>>> Ti potrebbe interessare il Servizio Concorsi Pubblici di Youfoggia.com

Meteo Italia 22 gennaio: la temperatura

Temperature: – Le minime sono senza variazioni di rilievo ad eccezione del lieve  aumento su previsto al Sud. Le massime sono stazionarie ad eccezione del rialzo previsto sulla Pianura Padana e sull’Appennino tosco-emiliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: