METEO 21 DICEMBRE AREA FREDDA E NUVOLE VEDIAMO DOVE

Oggi 21 dicembre dopo una giornata mite arriverà un’aria gelida in l’Italia, pertanto le condizioni meteo saranno fredde. A partire dalle prime  ore del 21 dicembre e per tutta la prima metà della settimana il meteo prevede un clima molto freddo e l’arrivo del maltempo a partire da domani. 

Il cielo da oggi sarà asciutto in tutte le regioni italiane, ma attenzione all’aumento delle nuvole e il temporaneo calo termico che interesserà le aree al Nord e settore adriatico. Le nubi interesseranno maggiormente la Liguria, Toscana, Umbria, Marche, Calabria tirrenica. Mentre le pianure tra Emilia e basso Veneto saranno particolarmente nebbiose. Sul resto dell’Italia un abbassamento si prevede un clima sereno e asciutto.Le nuvole si addenseranno nel pomeriggio e si espanderanno fino in Sardegna e nella sera arriveranno fino alla Pianura Padana. Per quanto riguarda i venti continuano a soffiare facendoci sentire dei gradi in meno di freddo da ovest e interesseranno soprattutto le aree meridionali. A partire da mercoledì le correnti oceaniche porteranno umidità e ma anche un graduale rialzo termico. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 21 dicembre 2021

Al Nord Italia si avrà già dal mattino un tempo stabile con temperature molto fredde su tutte le regioni, con nebbie .Al pomeriggio si formeranno delle nuvole che copriranno i cieli della Liguria, Emilia Romagna e Veneto Emilia Romagna ma senza fenomeni annessi, mentre nelle altre regioni si prevede un tempo soleggiato. In serata si rinnovano le stesse condizioni meteo con foschia sulle stesse aree con temperature basse. Consigliamo di proteggervi e usare cappello e sciarpa,🧣

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: