“Non è vero”: Mark Zuckerberg si difende dalle accuse di Frances Haugen

Sotto il fuoco della critica, Mark Zuckerberg si difende. Fortemente interrogato dalla testimonianza al Congresso della whistleblower ed ex dipendente della sua azienda, Frances Haugen, il boss di Facebook ha risposto in un lungo post su Facebook.

“Al centro di queste accuse c’è l’idea che diamo priorità ai profitti rispetto alla sicurezza e al benessere. Semplicemente non è vero”, ha scritto in particolare.

” Non credo che le aziende private debbano prendere tutte le decisioni da sole. Per questo da diversi anni ci battiamo a favore di un aggiornamento della normativa relativa a Internet” , sottolinea.

L’informatica Frances Haugen è diventata il nuovo volto della ribellione contro l’onnipotenza dei giganti della tecnologia. E ha mirato direttamente al suo ex capo

” Mark ricopre un ruolo molto speciale nel settore tecnologico. Possiede oltre il 55% di tutte le azioni con diritto di voto in Facebook. Non esiste una società così potente che sia controllata in modo così unilaterale. Alla fine, la responsabilità spetta a Mark e lui non è responsabile a nessuno ” , ha sottolineato.

 Dopo l’udienza, i senatori hanno detto che potrebbe essere il momento di sentire di nuovo da Mark Zuckerberg, il cui piattaforme potente ora includono Instagram e WhatsApp, e chi sta lottando da anni per sfuggire ad alcuna regolamentazione negli Stati Uniti. Ma a Washington, dove Repubblicani e Democratici hanno avuto difficoltà a mettersi d’accordo su qualsiasi cosa, siamo d’accordo su una cosa: che Facebook è potenzialmente dannoso per i bambini e richiede ‘essere regolamentato ‘, conclude il nostro corrispondente Ray Suarez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: