Alluvioni in tutta Europa , incendi in Grecia e Francia Germania : il tempo continua a far male

Il tempo continua a colpire diverse regioni d’Europa. In Austria, piogge torrenziali hanno causato allagamenti che hanno nuovamente colpito la regione del Salisburghese, già teatro di colate di fango e inondazioni lo scorso fine settimana.

A Wald im Pinzgau, le strade e i binari della ferrovia del Pinzgau sono stati danneggiati da buche larghe diversi metri. Il fiume Krimmler Ache si è alzato dal suo letto per la terza volta in tre giorni. Diverse frane sono cadute nella regione, la più grande delle quali era lunga 500 metri.

L’esercito è stato chiamato per supportare le operazioni di sgombero, che potrebbero richiedere fino a diverse sette

Incendi in Francia e Grecia

Nel frattempo, centinaia di vigili del fuoco combattono da due giorni per contenere un incendio nell’area di Vilia, a nord-ovest di Atene. Si stanno mobilitando anche i mezzi per fermare la progressione di un altro incendio, a sud-est della capitale, a 15 chilometri dal molto turistico Capo Sounion.

E in Francia, mercoledì erano ancora 1.200 i vigili del fuoco per cercare di porre fine al più grande incendio dell’estate, nell’entroterra di Saint-Tropez. L’incendio, che è iniziato lunedì vicino a un’area di sosta autostradale, ha coperto 6.675 ettari e ne ha bruciati 4.000, ma non è progredito durante la notte, secondo i vigili del fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: