Orsara di Puglia, un’escursione tra querce e natura per riscoprire il turismo lento

Domenica 25 luglio una camminata con difficoltà bassa tra le bellezze ambientali del territorio 

Un’escursione naturalistica tra le querce per valorizzare il turismo lento, per esplorare il patrimonio ambientale più da vicino, per vivere una mattinata a stretto contatto con la natura. L’Estate Green promossa dal Comune di Orsara di Puglia prosegue con un nuovo appuntamento, sempre in collaborazione con la cooperativa sociale Ortovolante che coniuga i temi dell’agricoltura sociale e dell’ambiente con quelli dell’inclusione socio-lavorativa di persone con disagi diversi. Il percorso che va dal “Rifugio Forestale alla località Le Querce” diventa una nuova occasione per conoscere ed immergersi nella natura che circonda questa parte dei Monti Dauni e per vivere un turismo esperienziale riassaporando il contatto con la terra, le piante, gli alberi, la fauna. L’iniziativa si svolgerà domenica 25 luglio 2021 con partenza alle ore 9.00 dal Rifugio Forestale le Querce di Orsara di Puglia. Si tratta di una camminata con difficolta bassa, adatta anche ai bambini, che prevede un percorso di circa 5 km ad anello tra andata e ritorno.

La camminata nel bosco, caratterizzato dalla presenza di alberi di quercia, si svolgerà in compagnia di Francesco De Pasquale, guida ambientale naturalistica di Ortovolante, che accompagnerà i visitatori lungo il sentiero, facendo scoprire il patrimonio verde immerso nel territorio di Orsara di Puglia. Al termine dell’escursione, alle ore 12.30 circa, sarà possibile effettuare anche una degustazione di vini di Orsara di Puglia presso lo show room “Il Tuccanese a cura dell’architetto Leonardo Guidacci.
Per avere informazioni sui costi e prenotare è possibile chiamare al 320.8676367. I bambini sotto i 14 anni non pagano. I bambini sotto i 14 anni non pagano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: