Meteo, nuvolosità e piogge sparse al centro sud,cosa ci aspetta per l’inizio della prossima settimana

Meteo,Giornata Nuvolosa su tutta la penisola,l’instabilità sarà giornaliera che prenderà tutta la settimana, poi tornerà l’estate

Oggi giornata nuvolosa  con qualche pioggia.Laprossima settimana vedrà ancora l’Italia interessata dai residui effetti dell’instabilità lasciati in eredità dalla perturbazione che ha caratterizzato la settimana appena trascorsa. Tali effetti saranno più evidenti al Sud e in Sicilia, dove anche la giornata di lunedì 19 luglio vedrà lo sviluppo di temporali che, a carattere più isolato, potranno formarsi anche sull’Appennino centrale e Alpi occidentali. L’alta pressione tenderà a rinforzarsi gradualmente regalando condizioni meteo più stabili.

Ogi al Nord un tempo in prevalenza stabile e sole. Sulle regioni centrali potremo assistere a qualche annuvolamento a ridosso dell’Appennino con conseguente isolato rovescio intorno ai rilievi e sul Lazio meridionale. Al Sud le condizioni meteo saranno più variabili e a tratti instabili, con rischio di rovesci e temporali sparsi nelle zone interne e sui settori ionici della Puglia. Sulle Isole maggiori il tempo sarà abbastanza soleggiato con possibili piovaschi sui settori ionici della Sicilia e nel sud-est della Sardegna.

Le temperature in leggero rialzo, soprattutto al Centro Sud e in Sardegna, ma senza toccare picchi elevati. Venti settentrionali di intensità importante sulla Toscana e lungo l’Adriatico centrale. Venti intensi da nord o nordovest sul settore occidentale del Tirreno e sul Canale di Sicilia. Mari: mossi i mari attorno alla Sardegna, Canale di Sicilia, alto Tirreno e medio Adriatico; in prevalenza poco mossi i restanti settori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: