Nuovo decreto sul cambio colore delle Regioni

Le Regioni avranno cio’ che richiedono, i criteri saranno cambiati che regolano il cambio di colore saranno modificati.  Le regole attuali, viene dato molto peso all’incidenza dei contagi ogni 100.000 abitanti, infatti, il rischio che alcune Regioni passino in giallo già nelle prossime settimane è sicuro in base ai contagi che si stanno sviluppando.

Una situazione che non rispecchia lo stato negli ospedali. Perché è vero che i contagi aumentano ma, visto anche l’abbassamento dell’età media dei contagiati, al momento non si riscontrano criticità negli ospedali perchè si curano a casa.

L’aumento costante dei vaccinati, quindi, bisogna necessariamenteripensare ai parametri che fissano il passaggio dalla zona bianca a gialla  e anche si potrebe ritornare all’arancione e rossa. E la richiesta delle Regioni trova il consenso del Ministro della Salute, Roberto Speranza, il quale in una riunione organizzata dalla nuova presidenza slovena UE con i Ministri di Germania, Portogallo e della Slovenia stessa, ha anticipato i contenuti del nuovo decreto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: