MAINIERO :Controbatte al nuovo tracciato dell’orbitale di Marasco e tecnostruttura.

Mainiero dopo l’approvazione del nuovo tracciato dell’orbitale pubblica un post e controbatte punto per punto .

L’ennesima follia “partorita” dalle solite logiche che hanno devastato “l’urbanistica” della nostra Città.

Trovare sempre il modo di estendere l’aree edificabili, in una città che perde abitanti, che ha un centro abitato (e le sue periferie) devastato.

La logica è sempre la stessa, quella che da vent’anni occupa (e domina) le “stanze del potere” indifferentemente nell’alternanza di destra e sinistra.
Francia o Spagna purchè se magna recitava un vecchio adagio.

Nei prossimi giorni spiegheremo alla Città ed al Commissario prefettizio come questo tracciato risponda ad una logica “espansionistica” delle aree edificabili sulle quali serve avviare un’indagine catastale, che promuoverò io stesso, tesa a verificare (eventuali) trasferimenti di proprietà avvenuti dopo 2014/2015.
Sono sicuro che ne vedremo delle belle.

Ma evidenzieremo al Commissario del Comune di Foggia, S.E. dott.ssa Marilisa Magno anche altro, molto altro, tra cui i pesanti profili di illegittimità che investono la Determinazione Dirigenziale n. 304 del 28 giugno 2021, ovvero l’approvazione del “TRACCIATO” da parte del Dirigente Paolo Affatato del cosiddetto II° LOTTO dell’Orbitale.

Foggia va liberata non solo da quella famelica rappresentanza politica, di cui la Magistratura si sta occupando per fortuna dei foggiani (per bene), ma anche, e soprattutto, da quella famelica “cappa di potere” che negli ultimi vent’anni ha impedito ogni ipotesi di sviluppo reale del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: