VARIANTE DELTA MINACCIA L’ITALIA, BOOM DI CASI, L’ALLARME DEI VIROLOGI

La variante Delta è  più pericolosa . La Lombardia le regioni del Nord e non solo tremano sotto i colpi di questa variante. Boom di nuovi contagi ed è allarme.

La variante Delta o variante indiana è una nuova mutazione del virus Covid-19 che si sta dimostrando pericolosa e molto difficile da combattere e il trattamento non è facile applicarlo.. I vaccini che si pensava che tenessero sotto controllo la variante Alpha, non riescono a fornire una copertura adeguata contro Delta. In Italia, così come lo è stato nei giorni scorsi in Regno Unito, è boom di nuovi contagi. Non si fa attendere il grido d’allarme dei virologi in Italia.

La Lombardia oggi sta contando più casi di contagio da variante Delta mettendo nuovamente il sistema sanitario in difficoltà. Nei giorni scorsi come anche il Trentino Alto Adice nella città del capoluogo di regione avevamo visto come la situazione fosse nuovamente precipitata. Il capoluogo Bolzanofesteggiava ai primi di giugno la chiusura delle terapie intensive. E invece, ad oggi, le sale di rianimazione sono di nuovo aperte.

VARIANTE DELTA FA TREMARE L’ITALIA: BOOM DICONTAGI IN LOMBARDIA. L’ALLARME DEI VIROLOGI

La conta delle persone contagiate definiti i nuovi positivi alla variante Delta, sale di ora in ora in Lombardia.Il Presidente della regione, Attilio Fontana, afferma che i casi siano circoscritti e controllati, il panico continua a serpeggiare ovunque. Per il Presidente i vaccinati avrebbero possibilità infinitesimali di essere ricoverati a causa della variante indiana. Intanto però, i virologi sono preoccupati.

Ben 81 sono i nuovi contagiati in Lombardia dalla variante Delta. Una percentuale che non va assolutamente ignorata, come sostiene il virologo Pregliasco che afferma anche: “La presenza di questa variante è ancora sottostimata: in Gran Bretagna è presente nell’85% dei casi isolati, con una maggiore contagiosità del 50%”. Per l’esperto occorre operare tracciamento e genotipizzazione, in modo da evitare il peggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: