METEO IL CALDO PRENDE GRADI E MANDA VIA LE NUVOLE .

L’anticiclone è pienamente attivo ma la sua azione si sta potenziando tanto da non riuscire a mandare via i residui di instabilità presenti sul territorio italiano sono queste le principali previsioni meteo per oggi, mercoledì 2 giugno, Festa della Repubblica.Secondo i dati dell’Aeronautica Militare italiana, del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile.

Partiamo dai dati del bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, diramato valido per tutto oggi mercoledì 2 giugno. La cartina d’Italia è interamente verde e pertanto non sono attive allerta di meteo avverso.

Il servizio meteo dell’Aeronautica Militare

Il bollettino ufficiale del servizio meteo del 2 giugno cosa accade nelle singole regioni d’Italia.

Nord Italia, concentrazioni nuvolose e compatte e diffuse su tutto il settore con locali piogge fino ad acquazzoni e temporali, soprattutto sulla Liguria. Dal  primo pomeriggio cielo sereno con temporanei annuvolamenti sulla Pianura Padana.

Centro Italia e Sardegna, ci saranno spazzi di sereno su tutte le regioni peninsulari del settore, cielo nuvoloso con possibili occasionali piovaschi sulla Sardegna. Progressivo rasserenamento su tutto il quadranta da metà pomeriggio con nuvolosità in transito a livello medio alta ed in un contesto prevalentemente asciutto.

Sud Italia e Sicilia, cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni peninsulari del mezzogiorno, annuvolamenti sparsi con deboli rovesci sulla. Ampi spazi di sereno su tutto il settore da metà pomeriggio.

Le previsioni Meteo per la Festa della Repubblica.

Le temperature minime sono in aumento su tutto il quadrante. Le temperature massime sono senza variazioni rispetto al dato del 1 giugno ad eccezione del calo lieve previsto su Piemonte, Sicilia e Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: