Meteo, Italia divisa in due,ecco dove resiste il maltempo

L’Italia è divisa in due, piogge e rovesci al Nord, clima estivo al Sud, sono queste le principali previsioni meteo per oggi, domenica secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare, dal Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile

Il  Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso per oggi domenica 23 maggioLa cartina dell’Italia è completamente verde e pertanto non sono presenti avvisi di meteo avverso ed allerta specifiche nei singoli settori dell’Italia.

Il servizio meteo dell’Aeronautica Militare

Vediamo ora con l’ausilio del bollettino ufficiale del del servizio meteo dell’Aeronautica Militare le previsioni dei singoli quadranti in cui è suddivisa l’Italia.

Nord Italia cielo molto nuvoloso su tutto il Nord del Paese ed in particolare su Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto. Sono previsti rovesci diffusi e temporali sparsi. In serata peggioramento su Valle d’Aosta, Piemonte e Friuli Venezia Giulia.

Centro Italia e Sardegna, cielo coperto a livello medio alto su tutto il quadrante ed in particolare sulla Sardegna, la Toscana ed Lazio Umbria. Previsti fenomeni deboli, ma costanti, in estensione dal primo pomeriggio su Abruzzo ed Umbria.

Sud Italia e Sicilia, cielo sereno su tutte le regioni peninsulari del meridione e sulla Sicilia, in particolare su Campania, Puglia e Calabriail clima sarà da inizio estate.

Previsioni Meteo 23 maggio

Le temperature minime sono senza variazioni di rilievo fanno eccezione il lieve rialzo previsto su Lombardia, Toscana e Lazio. Aumento deciso, ben oltre la media stagionale, sulle regioni tirreniche del meridione. Le temperature massime sono in aumento su tutto il territorio dell’Italia ad eccezione della lieve  diminuzione prevista sulla Sardegna, sul Veneto, sulle Marche e sull’Abruzzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: