Meteo, dura poco il bel tempo ,tornano i temporali, quattro regioni a rischio.

Tempo  36 ore e poi ritorna il brutto tempo, una nuova perturbazione si abbatte sull’Italia arrivano piogge, temporali le temperature si abbassano, queste le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare e del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, leggiamoli:

Il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, . E’ presente un avviso di meteo avverso, con relativa allerta gialla, per piogge e temporali su Lombardia, Veneto, Abruzzo e Molise. Il resto della cartina dell’Italia è verde e non sono attive altre allerta.

Il servizio meteo dell’Aeronautica Militare

Le previsioni meteorologiche dei singoli territori sono disponibili nel bollettino ufficiale del 19 maggio del servizio dell’ Aeronautica Militare 

Nord Italia, allerta meteo di livello giallo per temporali su Lombardia e Veneto. Cielo molto nuvoloso sul resto del territorio con rovesci e temporali anche intensi. Dal tardo pomeriggio progressivo assorbimento della nuvolosità ma comunque in un contesto umido.

Centro Italia e Sardegna,allerta meteo di livello giallo per temporali intensi sull’Abruzzo. Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il resto del quadrante con  addensamenti nuvolosi da metà giornata su Toscana, Lazio e Umbria. In serata progressivo diradamento della nuvolosit

Sud Italia e Sicilia,allerta meteo di livello giallo per temporali sul Molise. Cielo velato sul resto del territorio con possibili fenomeni locali su Campania, Basilicata e Puglia. Dal tardo pomeriggio cielo prevalentemente sereno.

Le temperature minime sono in lieve diminuzione su tutto il territorio nazionale ad eccezione del lieve aumento previsto su sulle regioni centrali peninsulari. Le temperature  massime sono stazionarie ad eccezione della diminuzione prevista  sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna ed al lieve aumento riscontrabile su Sicilia e Calabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: