IL CAPO DELLA PROTEZIONE CIVILE E IL COMMISSARIO ALL’EMERGENZA SONO IN VISITA A BARI

Il dott.Curcio capo della Protezione Civile e il Commissario Figliuolo sono arrivati nella sede del Consiglio regionale accolti dal presidente della Regione, Michele Emiliano con l’assessore alla sanità, Pierluigi Lopalco, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, la presidente del Consiglio regionale, Loredana Capone e la prefetta di Bari, Antonella Bellomo. Presenti anche il capo dipartimento della protezione civile regionale, Mario Lerario, il presidente dell’Unione delle Province pugliesi, Stefano MInerva, e il presidente dell’AnciPuglia, Domenico Vitto.

Il presidente Emiliano ha dichiarato  “Abbiamo chiesto al commissario Figliuolo di aiutarci ad avere contezza delle dosi su cui la Puglia potrà contare per programmare al meglio i prossimi giorni e i prossimi mesi. Certi che da questa storia potremo uscirne solo insieme, Regione, Governo, Europa. Noi siamo pronti ad affrontare collaborando tutte le difficoltà».

Il presidente del Consiglio Loredana Capone ha dichiarato “Abbiamo accolto il Gen.Figliuolo il dott.Curcio stamattina, con il presidente Emiliano, nell’Aula del nostro Consiglio, dove in questi mesi, con le colleghe e i colleghi consiglieri regionali, più volte siamo intervenuti sul tema dell’emergenza cercando di dare spinte propositive, migliorative, tenendo sempre in conto che non c’è una ricetta uguale per tutti per una pandemia. Che le cose si imparano passo dopo passo, sperimentandole, un pò come i vaccini. E nonostante tutto la Puglia ha cercato di fare del suo meglio, ha lavorato sodo giorno e notte, in sinergia con le Asl, i Comuni, le Province, le forze dell’ordine, la Protezione civile, con tutti gli operatori sanitari che da marzo fanno doppi, tripli turni per salvare vite umane. Perché di vite umane parliamo e le vite contano tutte». 

Dopo la visita in regione il Generale Figliuolo ha incontrato  in video conferenza i prefetti delle sei province pugliesi ha visitato  l’hub vaccinale e l’ospedale covid realizzati nella sede della fiera del Levante. 

 Il presidente Regione Puglia Michele Emiliano ha voluto donare come segno di unità,  al commissario Francesco Paolo Figliuolo e al Capo della Protezione civile Fabrizio Curcio, due bottigliette contenenti la Santa Manna di San Nicola, «quale simbolo di unità di intenti, collaborazione e reciproco sostegno nella lotta al coronavirus».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: