Meteo,maltempo ma è ancora allerta gialla due regioni a rischio nel Nord

Il maltempo sta colpendo con forza l’Italia la sua presa è costante le previsioni meteo di Protezione Civile ed Aeronautica Militaresegnalano ancora piogge e temporali, soprattutto al Nord Est e temperature in lieve risalita.

Il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civileha emesso un avviso di allerta meteo di livello giallo, per rischio idrogeologico su Veneto ed Emilia Romagna. Il resto della cartina dell’Italia è verde e pertanto non sono attive altre allerta specifiche.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare

Con le previsioni del 14 aprile del bollettino ufficiale del servizio meteo del Ministero dell’Aeronautica Militare vediamo in dettaglio cosa succede nelle singole regioni italiane e quali sono i movimenti delle temperature.

Nord Italia: – allerta meteo di livello giallo su Veneto ed Emilia Romagna. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del quadrante con annuvolamenti pomeridiani su Liguria, Piemonte e Lombardia. Possibili deboli piovaschi.

Centro Italia e Sardegna: – Nuvolosità diffusa su Abruzzo, Marche, Toscana ed Umbria ma in un contesto prevalentemente asciutto. Moderata nuvolosità sul resto del territorio. Cielo sereno sulla Sardegna.

Sud e Sicilia: – Cielo nuvoloso con deboli fenomeni piovosi su tutte le regioni peninsulari del quadrante in particolare sulla Calabria, ma con ampi rasserenamenti dal pomeriggio. Molto nuvoloso sulla Sicilia dove non sono però previsti fenomeni piovosi.

Le temperature minime sono in diminuzione su tutto il territorio nazionale ancora leggermente sotto la media stagionale. Le temperature massime sono in leggero aumento su tutto il Paese ad eccezione del lieve calo sulle regioni del Nord Ovest, su Puglia e Calabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: