Meteo, caldo e temperature in risalita con nuvole

Il  freddo è alle spalle e le previsioni meteo di Aeronautica Militare e Protezione Civile  indicano cielo sereno o poco nuvoloso, soprattutto al Nord, e temperature in netta risalita

Partiamo dal bollettino del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile e dal bollettino la cartina dell’Italia è completamente verde e pertanto non sono attivi avvisi di meteo avverso e di allerta meteo.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare 

Vediamo ora le previsioni del tempo sulle singole regioni italiane attraverso i dati del bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare. Nel bollettino sono presenti anche i livelli delle temperature minime e di quelle massime.

Nord Italia: –  Nuvolosità irregolare in alcuni settori intensa su tutto il Nord ad eccezione dell’Emilia Romagna dove dalla mattina sono previste ampie schiarite. Piovaschi al mattino su Liguria e Lombardia.

Centro Italia e Sardegna: – Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il Centro ad eccezione della Toscana dopo sono previsti rapidi annuvolamenti ma in genere in un contesto asciutto. Nubi sparse in progressivo addensamento sulla Sardegna. Locali e sporadici piovaschi su Lazio e Marche.

Sud Italia e Sicilia: – Cielo sereno ad eccezione degli annuvolamenti previsti nella tarda mattinata e nel primo pomeriggio sulla Puglia e Sicilia.

Le temperature minime sono in aumento su tutta Italia ad eccezione della Sicilia dove sono stabili e in alcuni casi in lieve discesa. Le temperature massime sono in generale aumento su tutto il Paese ad eccezione di Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia dove saranno stazionarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: