Meteo, Primavera in tutta italia, temperature sopra la media stagionale

Bel tempo sono queste le principali previsioni meteo. Fattori sono determinati dal progressivo e costante rafforzamento dell’anticiclone.Leggiamoi bollettini ufficiali di Protezione Civile ed Aeronautica Militare

Il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile indica un’allerta meteo di livello giallo per rischio idraulico nella zona del Basso Fortore in Puglia. L’allerta è necessaria a causa del deflusso controllato della diga di Occhito il grande invaso artificiale che segna il confine tra la Puglia e il Molise. Il resto della cartina dell’Italia è verde e non sono attivi avvisi di meteo avverso o altre allerta meteo.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 30 marzo

Nord Italia: – Tempo stabile con cielo sereno ad eccezione di leggere velature su Liguria e Lombardia. Nebbie e foschie dal primo mattino e poco prima del tramonto su Piemonte e Veneto.

Centro Italia e Sardegna: – Bel tempo diffuso su tutto il quadrante ad eccezione del transito di nuvole alte su Sardegna e Marche.

Sud Italia e Sicilia: – Cielo sereno su tutto il settore ad eccezione delle nuvole basse in transito al mattino su Campania e Basilicata. Occasionali piovaschi sulle aree appenniniche  e sulla Calabria.

Le temperature minime sono senza variazioni rispetto a lunedì 29 ma comunque sopra la media stagionale, si registrano lievi aumenti su Lazio e Toscana Puglia. Le temperature massime sono in aumento su tutto il Centro e stazionarie sulle restanti aree del Paese..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: