Le previsioni meteo il persiste freddo e vento allerta in 5 regioni.

Freddo e  maltempo le previsioni meteo per l’Italia temperature in discesa, neve a bassa quota e venti  sulle regioni centrali.

Il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, lunedì 22 marzo, indica meteo avverso per venti da forti a burrasca su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise. Il resto della cartina dell’Italia è verde e non sono attive altre allerta.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per oggi.

Nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare, emesso il 21 marzo, vediamo nel dettaglio cosa accade nei singoli settori del Paese.

Nord Italia: – Cielo sgombro da significativa nuvolosità con condizioni di bel tempo diffuso anche se in un contesto molto freddo.

Centro Italia e Sardegna: – Cielo prevalentemente sereno su tutto il settore con nubi sulle Marche e Abruzzo e Puglia nevicate fino a quota 400 metri. Allerta meteo per venti da forti a burrasca su Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo.

Sud Italia e Sicilia: – Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso su tutto il settore con precipitazioni sparse e quota neve fino ai 500 metri. Dal tardo pomeriggio precipitazioni intense sulla Sicilia.

Le temperature minime sono in netto calo sulla Sardegna, sulla Sicilia, sul Lazio e sull’Umbria in leggero aumento al Nord. Le temperature massime sono in leggero rialzo al Nord e in calo su tutto il resto del paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *