Covid. Ipotesi al vaglio. Gli esperti sono divisi su una possibile estensione delle vacanze pasquali
Da indiscrezioni il C.T.S (Comitato tecnico scientifico) sta ipotizzando la possibilità di prolungare le feste di Pasqua,in questa maniera si avrebbe piu’ tempo per attivare servizi e accelerare le vaccinazioni visto il fermo avuto. Nel frattempo, gli esperti sono divisi su una possibile estensione delle vacanze di Pasqua. “Ci impegniamo per il funzionamento scolastico più sicuro possibile e stiamo intensificando i nostri sforzi”, ha affermato un membro del nuovo CTS. “I bambini contagiosi vengono trovati ancora più facilmente grazie all’alta frequenza dei test e vengono rapidamente rimossi dal sistema”.
Le operazioni scolastiche dopo Pasqua non sono ancora chiare. Lunedì dovrebbe esserci una decisione insieme ad altre aree. Nulla può essere escluso in considerazione del sovraccarico delle unità di terapia intensiva. Tuttavia, le scuole e gli asili dovrebbero essere “l’ultima risorsa che può essere utilizzata per contrastare”.
Decisione lunedì
Gli esperti auspicherebbe un’estensione delle vacanze pasquali di una settimana in considerazione dell’elevato numero di contagi. Ciò potrebbe rallentare il processo di infezione senza perdere troppo insegnamento. “Possiamo davvero vedere che ci sono più infezioni nelle scuole. Ciò è probabilmente dovuto alla variante britannica”, ha detto giovedì sera l’esperto di medicina basata sull’evidenza dell’Università di Padova.Non c’è bisogno di preoccuparsi per i bambini, poiché di solito sopravvivono molto bene a un’infezione da Sars-CoV-2. Ma porterebbero le infezioni anche agli anziani.