Gli interessi Tedeschi prevalgono sull’Europa per questo bisogna andare veloci.

Oggi il Governo Italiano deve prepararsi a intensificare l’assegnazione dei vaccini.

La Germania si sta approvvigionando  di vaccini,accelererà la fornitura degli stessi alzando l’offerta  senza minimamente far allarmare gli altri paesi dell’Europa.

Secondo il Robert Koch il numero di nuove infezioni e decessi in Germania è di nuovo in lieve calo.

Il ministro della giustizia degli stati federali vuole rivedere separatamente la proporzionalità delle misure adottate.

Il ministro federale  avverte tre settimane prima della fine del blocco provvisorio annunciato di stare più attenti: “Il virus non si arrende”, ha detto in una conferenza stampa venerdì. Ciò è stato dimostrato dagli ultimi sviluppi sia nella crescente diffusione di mutanti sia nel livellare il declino delle nuove infezioni. Per contrastare il mutante, scoperto per la prima volta in Gran Bretagna, misure come i divieti d’ingresso da alcuni paesi sono sensate ed efficaci.

Per quanto riguarda le vaccinazioni, la strategia continua ad essere quella di dare piena protezione a molte persone il più rapidamente possibile attraverso una seconda vaccinazione, necessaria con i vaccini precedenti. Poiché le consegne da parte dei produttori sono in aumento, è necessario aumentare anche la velocità di vaccinazione. Entro la fine della prossima settimana, verranno erogate dieci milioni di dosi di vaccino. Attualmente in Germania vengono vaccinate circa 150.000 persone ogni giorno. Vogliono raddoppiare il numero nel prossimo futuro.Faranno entrare i medici generici potrebbero essere coinvolti dal 1 aprile.

In molti stati federali, ci sono ora motivazioni per vaccinare i gruppi precedenti che, secondo le priorità, non avrebbero effettuato una programmazione . Secondo il ministro della Salute bavarese Klaus Holetschek (CSU), lunedì anche i ministri dello Stato federale vogliono parlare della possibilità di portare avanti insegnanti ed educatori. I capi di governo dei governi federale e statale lo hanno implorato nella loro ultima riunione. Holetschek ha acconsentito alla richiesta.

Spahn ha ribadito i piani del governo federale di rendere disponibili test rapidi gratuiti dall’inizio di marzo. Ha annunciato che all’inizio dell’introduzione potrebbero esserci dei colli di bottiglia a causa della grande folla. Sono prevedibili anche autotest per tutti. Tutte queste misure aiuterebbero a uscire dal blocco più rapidamente e stabilmente. 

C’è chi sostiene che potrebbero esserci misure e allentamenti diversi per incidenze molto diverse a livello regionale. Ciò deve essere fatto anche attraverso “soluzioni intelligenti” nei confronti dei quartieri limitrofi. Il presidente dell’Istituto Robert Kochl ha affermato che i valori in molti distretti in Germania sono già molto bassi e questo dimostra che è possibile contenere il virus. Ma ora bisogna continuare costantemente su questa strada.

In merito al dibattito sulle vaccinazioni in corso, hanno affermato che tutti i vaccini approvati in Germania sono sicuri ed efficaci, secondo quanto si sa, anche contro le varianti virali note. Si aspetta un aumento delle infezioni tra i giovani e i bambini nelle prossime settimane. Non sappiamo ancora esattamente se le varianti preoccupanti giochino un ruolo “. La proporzione della variante B 1.1.7. Tuttavia, sta aumentando rapidamente. Vogliono essere preparati al fatto che questo renderà anche la lotta alla pandemia più difficile . Sta diventando sempre più difficile raggiungere l’obiettivo di bassi livelli di incidenza. Qualsiasi rilassamento incauto accelera il virus e riporta indietro. Poi tra poche settimane saranno esattamente dove erano a Natale.

Il ministro della Salute bavarese, concorda con le osservazioni di Wieler e Spahn. La presenza del mutante B.1.1.7 può già essere notata nelle contee con valori di incidenza elevati come Tirschenreuth. Tuttavia, questo può ancora essere contenuto. Ora ci si prepara ad aumentare ulteriormente le capacità vaccinali. I piani includono studi medici e medici aziendali. “La vaccinazione è un po ‘una luce alla fine del tunnel.” Holetschek ha spiegato di non avere dubbi sul vaccino Astra Zeneca, ma di percepire opinioni diverse tra la popolazione.

Ha chiesto di “pensare in grande” nel settore dell’assistenza in futuro e di fare massicci investimenti nell’area, nonché nella promozione dei dipendenti. Questo deve essere affrontato il prima possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: