COVID:RISTRETTEZZE IN ALCUNE ZONE.DE LUCA CHIUDE LA CAMPANIA DIVIETÒ DI FESTEGGIARE IL SAN VALENTINO .

Ultim’ora Coronavirus, nuova ordinanza appena arrivata: tutti i divieti, dove e quando

Coronavirus, una nuova ordinanza dell’ultima ora appena arrivata: divieti rigidi e controlli serrati, dove e quando

Un’ordinanza dell’ultima ora contro il rischio di diffusione del Coronavirus, la notizia è appena arrivata: tutti i divieti, dove e quando? Continuano le misure restrittive volte a evitare il diffondersi del Covid-19, come confermato nelle ultime ore anche dal Governo. La decisione di prorogare il divieto di spostamento tra le regioni che si trovano anche nella fascia di colore “gialla” ha dimostrato l’intenzione del Governo di mantenersi saldo sulla strada della “prevenzione”. Regole e decreti che ci hanno accompagnato durante le festività natalizie e che, almeno in alcune zone precise, persisteranno anche e soprattutto nei prossimi giorni. Vediamo insieme nel dettaglio i punti della nuova ordinanza appena emessa: i divieti da rispettare, per quali giorni e dove di preciso.

Coronavirus, la nuova ordinanza appena emessa: i divieti da rispettare

Un annuncio di alcuni minuti fa che sancisce divieti precisi da rispettare soprattutto nei prossimi giorni. È la notizia che arriva direttamente dalla Regione Campania del Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca. L’indiscrezione c’era già nei giorni scorsi, ma adesso la conferma è ufficiale. Il rischio contagio da Coronavirus è troppo alto per allentare la presa e, in vista del martedì grasso il politico ha voluto prevenire possibili scenari allarmanti. Per questo motivo ha firmato un’ordinanza che sancisce alcuni divieti inderogabili. “Con decorrenza immediata e fino a tutto il giorno 16 febbraio 2021” si legge nel post pubblicato da De Luca. “È fatto divieto di feste e di ogni altra forma di aggregazione – in luoghi pubblici e privati, all’aperto e al chiuso – nonché di cortei ed altre manifestazioni di qualsiasi forma, connesse al Carnevale” recita il primo dei diversi punti. “Si invitano i Sindaci ad inibire l’accesso alle piazze e ai luoghi tradizionalmente destinati ad iniziative connesse al Carnevale” continua il lungo post.

La decisione di Vincenzo De Luca vengono poi chiarite l’importanza del rispetto delle misure preventive stabilite dalla Sanità. Inoltre, si ricorda che è fondamentale evitare “tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo che non siano strettamente necessarie e che rimanga a casa il più possibile“. L’invito, dunque, è al massimo rispetto delle norme e ad evitare ogni tipo di assembramenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: