REGNO UNITO :Covid quattro nuovi sintomi legati al virus, secondo un nuovo studio – elenco completo

Potrebbero esserci altri quattro sintomi del coronavirus oltre a quelli classici come una nuova tosse persistente e la febbre.

Uno studio che ha coinvolto più di un milione di persone in Inghilterra ha rivelato che brividi, perdita di appetito, Dolore di testa  e dolori muscolari sono sintomi extra legati alla contrazione del Covid-19.

I risultati si basano su test con tampone e questionari raccolti tra giugno 2020 e gennaio 2021 nell’ambito dello studio Reactcondotto dall’Imperial College di Londra.

Avere uno qualsiasi degli altri sintomi o quelli classici, da soli o in combinazione, era associato all’infezione da Covid-19.

Più sintomi mostravano le persone, maggiore era la probabilità che fossero risultati positivi, ma circa il 60% di quelli con il virus non ha segnalato alcun segno nella settimana precedente all’esecuzione del test.

Le persone in Inghilterra sono attualmente incoraggiate a sottoporsi a un test Covid-19 se presentano uno dei sintomi classici che includono anche la perdita dell’olfatto e del gusto.

I ricercatori stimano che se tutti coloro che avevano sintomi classici venissero testati, si raccoglierebbe circa la metà di tutte le infezioni sintomatiche.

Ma dicono che se i sintomi aggiuntivi fossero inclusi, questo potrebbe essere migliorato fino a tre quarti delle infezioni sintomatiche.

Lo studio ha anche scoperto che c’era una variazione dei sintomi a seconda dell’età di una persona.

I brividi sono stati associati al test positivo in tutte le età, mentre il mal di testa è stato segnalato nei bambini dai 5 ai 17 anni.

Una perdita di appetito è stata segnalata maggiormente nei ragazzi di età compresa tra 18 e 54 anni e in quelli di età pari o superiore a 55 anni.

I dolori muscolari sono stati segnalati principalmente nelle persone di età compresa tra i 18 ei 54 anni.

Secondo lo studio, i bambini avevano anche meno probabilità di riferire di febbre, tosse persistente e perdita di appetito rispetto agli adulti.

Il professor Paul Elliott, direttore del programma React presso l’Imperial, ha dichiarato: “Questi nuovi risultati suggeriscono che molte persone con Covid-19 non verranno testate – e quindi non si autoisoleranno – perché i loro sintomi non corrispondono a quelli utilizzato nelle attuali linee guida sulla salute pubblica per aiutare a identificare le persone infette

“Siamo consapevoli della necessità di criteri di test chiari e che includere molti sintomi che si trovano comunemente in altre malattie come l’influenza stagionale potrebbe rischiare che le persone si autoisolino inutilmente.

“Spero che i nostri risultati sui sintomi più informativi significano che il programma di test può trarre vantaggio dalle prove più aggiornate, aiutando a identificare più persone infette”.

Lo studio, che non è stato ancora sottoposto a revisione paritaria, ha anche esaminato se l’emergere della nuova variante di covid 19 del Regno Unito , identificata per la prima volta nel Kent, fosse collegata a un diverso profilo dei sintomi

I ricercatori hanno esaminato i sintomi auto-riportati e i risultati del test del tampone raccolti per lo studio React tra novembre e dicembre, quando PHE ha stimato che la variante costituisse circa il 16% delle infezioni.

Lo hanno confrontato con dati simili raccolti a gennaio, quando si stima che l’86% delle infezioni provenisse dalla variante.

Mentre, secondo lo studio, i sintomi erano sostanzialmente simili – a gennaio, rispetto a novembre – dicembre, la perdita o il cambiamento dell’olfatto era meno predittivo di avere Covid-19.

Ma la percentuale di persone risultate positive con una nuova tosse persistente è apparsa più alta, in linea con i risultati dell’Ufficio per le statistiche nazionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: