James Norman un generale e politico statunitense.

Francamente, senatrice, non m’importa di quello che due adulti consenzienti fanno nel letto. A me interessa che siano pronti a combattere per opporsi al nemico.

Dopo una brillante carriera nel Corpo dei Marine  degli Stati Uniti, culminata con il comando dello United States Central  Command  (che prevede la responsabilità strategica di tutto il teatro medio-orientale, compresa la conduzione delle operazioni militari in Iraq ed Afghanistan,, dal 2017 al 2019 ha ricoperto la carica di Segretario della Difesa degli Stati Uniti  nell’amministrazione del presidente Donald Trump.. Si è dimesso per divergenze politiche con Trump ed è in seguito tornato in servizio nei Marines.

Durante la seduta al Congresso, interrogato dalla Senatrice Kirsten Gilllibran, gli viene chiesto un parere riguardo alla presenza di soldati LGBT all’interno dell’Esercito, ed il generale così le risponde: “Francamente, senatrice, non m’importa di quello che due adulti consenzienti fanno nel letto. A me interessa che siano pronti a combattere per opporsi al nemico.” Fra molte altre frasi celebri quella che lo lega al COMPLESSO MILITARE INDUSTRIALE E POLITICO: Ci sono persone che credono che tu debba odiare qualcuno per ucciderlo. Non credo che sia così per voi. È semplicemente business. Al termine delle audizioni, il 20 gennaio 2017, Mattis è stato ufficialmente confermato dal Senato con 98 voti favorevoli e un voto contrario.

Il 20 dicembre 2018 ha rassegnato le dimissioni dopo aver mostrato la sua contrarietà per la decisione del presidente Trump di ritirare le truppe americane in Siria . Tali dimissioni, inizialmente programmate il 28 febbraio 2019, sono state rese effettive il 31 dicembre 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: