Covid19: variante brasiliana si espande, Speranza blocca i voli.

Covid19: variante brasiliana si espande, Speranza blocca i voli

Il Ministro Speranza ha firmato la nuova ordinanza, deciso il prolungamento del blocco dei voli dal Brasile per via dell’espansione della nuova variante Covid19.

In considerazione al fatto che sono giorni che continua ad espandersi la variante brasiliana, i contagi iniziano a preoccupare seriamente gli scienziati. Il Ministro Speranza ha così deciso Dopo aver ascoltato il CTS prima che i numeri iniziassero a preoccupare è stata firmata la nuova ordinanza. Nella proroga prevede il blocco anche dei voli dal Brasile e il divieto di accesso in Italia per tutti coloro che erano volati lì negli ultimi 14 giorni.

Un misura che anche la Germania ha adottato proprio ieri a causa dell’allarme dato sulle nuove varianti Covid. I tedeschi hanno vietato l’accesso a chi proviene da tutti i paesi infetti da varianti covid: Gran Bretagna, Irlanda, Portogallo, Brasile e Sudafrica e in più due Paesi limitrofi a quest’ultimo, Lesotho e Swaziland.

La misura interesserà compagnie aeree ma anche linee di autobus e di navigazione per trasporto passeggeri, per una prevenzione quasi totale sui possibili contagi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: