Polizia Municipale chiede il recupero per multe non pagate.

Equitalia, la Polizia Municipale chiede il recupero coattivo di tantissime multe non pagate tra il 2016 e il 217. Cifre per un totale di oltre un milione di euro.
Oltre un milione e 300 mila euro di debiti: è a questa cifra che corrisponde il totale delle multe non pagate dagli abitanti di Bitonto in provincia di Bari tra gli 2016 e 2017. E adesso la Polizia Municipale è intenzionato a recuperare tutto il credito attraverso l’ex Equitalia, nonché la nuova Agenzia delle entrate/riscossioni per recuperare il credito.
Si tratterebbe di una procedura lecita e autorizzata dalla dall’art.27 della legge 689 del 24/11/1981. Questa, del resto, permette il recupero di una somma dovuta allo Stato con tanto di interessi in caso di inadempienza piuttosto lunga. Quindi, anche se sono passati diversi anni, è assolutamente possibile chiedere quanto dovuto.


Ed è qui, dunque, che scatta il ritiro coattivo autorizzato attraverso l’ente pubblico che si occupa delle riscossioni. Una procedura tuttavia non banale per il Comune, poiché costerà oltre 41 mila euro per avviare il ricordo e innescare la macchina burocratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: