“10 segni che hai già avuto il Covid e potresti essere protetto per 5 mesi”

Un grande studio sulla sanità pubblica inglese pubblicato questa settimana ha scoperto che molti pazienti affetti da coronavirus asintomatici avevano ancora anticorpi che li proteggevano dalla reinfezione, il che significa che molti potrebbero essere immuni senza saperlo.

Mentre il governo si affretta a vaccinare quante più persone possibile contro il coronavirus, alcuni si chiedono se siano già immuni alla malattia.

Questa settimana la Public Health England ha pubblicato uno studio che aveva seguito quasi 21.000 lavoratori del NHS per quasi cinque mesi.

Ha scoperto che coloro che soffrivano di coronavirus e presentavano sintomi avevano una probabilità del 90% di evitare di ricadere nello stato di salute della malattia nei successivi cinque mesi.

Quando sono state prese in considerazione le persone che avevano contratto il virus ma che erano state asintomatiche, quel numero è sceso all’83%.

Lo studio sulla sirena di PHE continuerà ora a vedere per quanto tempo tende a durare l’immunità naturale tra le persone che hanno contratto il bug.

Secondo una panoramica di molteplici studi diversi sul Covid-19, circa una persona su cinque che contrasta il virus non presenta sintomi.

Con 3,2 milioni di persone che sono risultate ufficialmente positive al coronavirus nel Regno Unito, secondo i dati del Dipartimento della Salute, centinaia di migliaia potrebbero aver preso il bug e acquisito l’immunità senza subire alcun sintomo.

Molti altri che credevano all’inizio dell’anno scorso, quando gli scienziati pensavano che il virus fosse ancora contenuto in Cina, di avere il raffreddore o l’influenza, potrebbero infatti aver contratto il coronavirus e ora essere immuni.

Ecco un elenco dei segni rivelatori che potresti aver avuto il Covid-19 e che ora potresti essere immune.

Va ricordato che le persone che hanno contratto il virus non hanno un pass gratuito per iniziare a vivere come se tutto fosse normale.

La professoressa Susan Hopkins, consulente medico senior presso PHE e responsabile dello studio Siren, ha avvertito: “Ora sappiamo che la maggior parte di coloro che hanno avuto il virus e hanno sviluppato anticorpi sono protetti dalla reinfezione, ma questo non è totale e non lo facciamo ancora sapere quanto dura la protezione.

“Fondamentalmente, crediamo che le persone possano ancora essere in grado di trasmettere il virus”.

“Ciò significa che, anche se credi di avere già avuto la malattia e di essere protetto, puoi essere rassicurato che è altamente improbabile che svilupperai infezioni gravi, ma c’è ancora il rischio che tu possa contrarre un’infezione e trasmetterla ad altri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: