Borsa Italiana: i titoli piu’ allentanti da tenere sotto controllo in settimana

Tra i titoli del FTSEMib40 da tenere tenere sotto controllo questa settimana si valutano alcune strutture tecniche interessanti:

• Intesa Sanpaolo ha raggiunto quota 2,0 euro formando una Pin Bar Reversal sul livello. E’ possibile qualche presa di beneficio che porti il prezzo nuovamente verso il supporto a quota 1,8850 prima di una ripartenza. 

• Interpump c’è una ripresa acquista sempre piu’  terreno, supera le prove del massimo del 18 novembre 2020 in area 37,62 euro. Il trend di breve e medio periodo appare positivo con l’azione che sembra trovare le energie. Solo la violazione a ribasso del supporto in area 34,80 euro e della trendline di medio termine passante sul livello potrebbero lasciare spazio ad un cambio di scenario.

• Stm continua la sua corsa e chiude la settimana in area 34,06 euro. Nelle  ultime giornate ha consolidato e le sedute di giovedì e venerdì scorso si sono distinte come inside bar della candela del 2 dicembre. Il prossimo obbiettivo rialzista resta area 35 euro. 

• Fiat Chrysler Automobiles (FCA) va a rialzo la resistenza statica a quota 13,30 euro con una barra di allungo nella seduta di venerdì scorso. Il titolo ha chiuso la settimana di mercato a 13,55 euro con una prova positiva del +5,74%. Il prossimo traguardo si potrebbe collocare in zona 14,20 euro. Nel caso il titolo non dovesse tenere il livello di aiuto si potrebbe rivedere il prezzo in zona 12,80 euro.

 Fineco Bank si trova in una situazione molto importante in area 13,30 euro. Dopo la corsa avviata sul pullback del 27 ottobre 2020 in zona 11,18 euro, il titolo ha guadagnato il 14,44%. La violazione della resistenza potrebbe condurre l’azione verso mete più elevate, in area 14 euro. In caso non si avessero situazioni a favore il prezzo potrebbe tornare verso la zona di 12,67 euro.

Nel segmento MidCap di Borsa italiana sotto controllo si presentano invece: Mutui OnlineSeSaBB Biotech e Credito Valtellinese (Creval). Quest’ultima da seguire dopo il gap up del 23 novembre 2020 a seguito del lancio dell’offerta pubblica di acquisto (Opa) da parte di Credit Agricole.

BB Biotech si trova vicino alla resistenza statica in area 66,5 euro. Dopo il rally partito il 29 ottobre 2020 in area 54 euro, che gli ha permesso di guadagnare il 22% circa, il titolo ha mostrato di voler recuperare il terreno ceduto con l’inversione di tendenza ribassista avviata il 21 luglio 2020. Se il prezzo dovesse rompere a rialzo il livello di resistenza il prossimo obiettivo si potrebbe collocare a quota 70 euro. In caso contrario si potrebbe assistere ad un ritracciamento in area 63,7 euro, zona di test anche della trendline rialzista di breve periodo.

• Prysmian dopo aver superato la resistenza statica in area 26,90 euro mostra qualche segnale di cedimento dovuto alle prese di beneficio. E’ importante il mantenimento del prezzo sopra l’area e il breakout del massimo del 30 novembre 2020 per pensare ad una ripartenza fondata su basi solide. Se il titolo dovesse perdere il supporto potrebbe scivolare verso area 26 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: