Cerignola, arrestati due pregiudicati

Mercoledì 25 novembre, di mattina, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cerignola, hanno arrestato G.C., 61enne pregiudicato cerignolano accusato di detenzione illegale di armi comuni da sparo e relative munizioni.

Gli agenti erano andati a perquisire l’abitazione dell’uomo proprio alla ricerca di armi, dato che G.C., nel 2014, era stato già colpito da un provvedimento di divieto di detenzione di armi, munizioni e materie esplodenti.

Era stata perquisita anche un’altra abitazione, di proprietà del pregiudicato, situata in campagna: proprio in quest’ultima, sono stati trovati nascosti sotto i cuscini di un divano e di una poltrona: un fucile doppietta cal.12, una pistola semiautomatica cal.7.65 con 8 cartucce con due caricatori di riserva ed una pistola semiautomatica cal.6.35 con una cartuccia inserita in canna.

Il fucile e la prima delle pistole erano state regolarmente denunciate dal suocero defunto del pregiudicato, ma per essere tenute in luogo diverso da quello in cui sono state ritrovate. L’altra pistola non risultava registrata nella Banca Dati delle Forze dell’Ordine. Tutto il materiale è stato sequestrato.

G.F., dopo l’arresto e le formalità di rito, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Foggia.

Sabato scorso, l’Autorità Giudiziaria, ne ha convalidato l’arresto e ne ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Un altro pregiudicato di Cerignola, V.T. 41enne, è stato arrestato, venerdì pomeriggio, sempre dagli agenti del locale Commissariato, in esecuzione di ordine di carcerazione. L’uomo deve scontare la pena di sette mesi e sette giorni di reclusione, per detenzione abusiva di armi e ricettazione delle stesse, reato che aveva commesso a Cerignola nel 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: