Ordona: scuola chiusa per manutenzione straordinaria

Il Sindaco di Ordona, Adalgida La Torre, ha firmato una ordinanza con la quale si dispone la chiusura da domani, giorno 23, al 28 novembre della scuola secondaria di primo grado “Don Bosco” del paese, per lavori di manutenzione straordinaria.

Il provvedimento si è reso necessario per la rottura di una tubazione dell’impianto termmico della scuola: per sostituirla, dovrà essere rimossa una parte della pavimentazione dell’atrio dell’edificio, rendendo impossibile la frequenza degli alunni.

La Dirigente Scolastica ha, comunque, assicurato che la didattica proseguirà anche nei giorni di chiusura con la modalità “a distanza”. Le altre scuole di Ordona restano aperte.

Anche se la chiusura dell’istituto non è legata all’emergenza del contagio, la Sindaca ha voluto ricordare, nel messaggio sulla pagina Facebook del Comune che informava dei lavori, che non esiste l’obbligo di frequentare fisicamente le scuole e che l’ultima ordinanza regionale del Governatore Emiliano ha dato l’opzione della formazione a distanza nel caso che i genitori ritengano che in questo modo la salute dei figli sia meglio tutelata. Di fronte a tale scelta, comunque i genitori di circa il 90% degli alunni di Ordona hanno optato per la didattica in presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: