Giorgione (“Senso Civico”): nella Giunta regionale pugliese poco rappresentata Foggia

Critica la composizione della Giunta, varata dal Presidente della Regione Puglia Emiliano, l’esponente foggiano di “Senso Civico” Luigi Giorgione, che era stato candidato consigliere alle ultime elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale pugliese. “La giunta Emiliano bis sta finalmente vedendo la luce –scrive Giorgione-. Peccato che il presidente abbia scelto di dare un solo assessore alla Provincia di Foggia, per poi eventualmente aggiungere un secondo con chi non era nella coalizione a sostegno della sua riconferma”. “Non mi piace questa politica –aggiunge Giorgione-. Non ha tenuto conto dei circa 70.000 elettori di “Senso Civico”, né tanto meno dei quasi 12.000 voti della Provincia di Foggia”.
Il politico foggiano rimprovera al governatore scarsa considerazione e poco rispetto per i cittadini di Capitanata che hanno votato un progetto politico e se ne trovano, in qualche modo, esclusi o comunque poco rappresentati. “Come già detto giorni fa –aggiunge Giorgione-, la nostra battaglia continua e presenteremo con altri amici delle altre province il ricorso al TAR Puglia per l’attribuzione dei seggi di cui uno dovrebbe essere riconosciuto alla circoscrizione di Foggia”.
In questo modo, a parere di Giorgione, “si ripristinerà la rappresentanza democratica che oggi purtroppo, è in stand-by”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: