La folla si riversa nei parchi e nelle spiagge durante il sole del XV sec. Nonostante l’avvertimento Covid degli scienziati.

I cercatori di sole si sono riversati nelle spiagge di Ostia,Pescara,Bari,Ancona e qui da noi Manfredonia nelle ville nei parchi di tutto il paese con temperature di 15 ° C mentre la polizia ha esortato i festaioli a distanziarsi socialmente

Oggi le folle si sono riversate su spiagge e parchi sotto il sole, nonostante importanti scienziati ed esperti avvertissero che la lotta contro il virus andava in giro e che  non è finita.

Gli italiani, inglesi austriaci stanchi dell’isolamento e della mancanza di sole in cerca di gente si sono diretti verso luoghi affollati con temperature di 15 °/18 C, con immagini che mostrano folle significative in luoghi di mare,montagna e parchi.

Gli scienziati gli esperti aveva utilizzato le varie conferenze stampa per avvertire che il blocco poteva essere prolungato se le persone si fossero “rilassate troppo durante un fine settimana soleggiato.

Hanno usato un’analogia con il calcio per essere più espliciti più chiari ,il messaggio che la pandemia è ancora un problema, paragonando la situazione quando si è sul 3-0 – e si perde 3 a 4.

Alcuni politici di fresca nomina ad incarichi di governo hanno dato alla nazione un assaggio di speranza questa settimana svelando i progetti del nuovo governo  che dicevano che i parchi pubblici le zone di ritrovo dove bere una birra potrebbero aprire dal 10 marzo al 10 aprile .

Il numero delle dosi di vaccino erogate in Italia si sta ampliando grazie alle varie strutture create per la vaccinazione di massa .Il sistema di vaccinazione sta andando velocemente pur avendo a disposizione minor dosi .Scuole operatori scolastici operatori sanitari e persone mature stanno ricevendo il vaccino.

Ma le immagini provenienti da parti della nazione oggi mostrano che le persone stanno ancora uscendo e si godono il sole di febbraio nei parchi e sulle spiagge.

È arrivata quando le forze dell’ordine controllano le spiagge le piazze i parchi .Lo stato ha avvertito: “Non fermarti ora!”

La forza della gente dei ragazzi ha twittato messaggiato dove incontrarsi.Ci sono preoccupazioni che dopo un lungo anno di restrizioni, tassi di infezione in calo, lancio del vaccino, condizioni meteorologiche migliori e la roadmap fuori dal blocco all’inizio di questa settimana, le persone possano diventare compiacenti.

E parlando dopo che uno su cinque delle aree comunali publiche ha visto un aumento dei casi, nella settimana scorsa il CTS ha comunicato che c’è stato un aumento del 33% di contagi e non si sa se è la nuova variante o la vecchia .Oggi alle 14.30 in una trasmissione televisiva è stato comunicato che i dati sono preoccupanti ‘.

“‘Un piccolo raduno a casa di amici non avrà molta importanza’.Ma in una piazza con 200 persone si.Ci sono alcuni segnali di preoccupazione che le persone si stanno rilassando, staccando il piede dal freno esattamente nel momento sbagliato.

“È un po ‘come essere 3-0 in una partita e pensare’ non possiamo perdere”. Ma quante volte si è visto l’altra squadra segnare e vincere 4-3?

Pertanto non bisogna rovinare questo adesso. È troppo presto per rilassarsi. Bisogna continuare a mantenere la disciplina e aspettare solo qualche altro mese. Non bisogna rovinare ripetiamo assolutamente fare questo adesso. Perché adesso siamo così vicini.

Esperti hanno detto che nel tempo di questo fine settimana: “L’inverno uscirà come un piagnucolio con condizioni che saranno molto tranquille e asciutte per la maggior parte.

“Per le parti meridionali del paese sembra un bel pomeriggio con un sacco di cieli soleggiati dopo un inizio gelido della mattina.

“Le temperature non saranno miti come negli ultimi giorni, ma il mercurio sarà ancora sopra la media.

“La maggior parte dell’Italia vedrà temperature comprese tra 18 ° C e 21 C”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: