Margherita di Savoia(BT):Dilemma sul cadavere ritrovato al porto
Un omicidio che ci ricorda qualche scena di un film poliziesco, ma questa volta non è un film. Le domande degli investigatori sono migliaia. Gli inquirenti stanno indagando in tutti i settori a trecento sessanta gradi.. Ancora non sono riusciti a comprendere da dove proviene.Dal primo sopralluogo sembrava un suicidio.Ma non si comprendevano le motivazioni e perché si trovava sul porto e in mare.Non si riesce a capire che nazionalità oppure se è del posto.Gli inquirenti hanno effettuato una riunione con gli investigatori nella quale hanno effettuato diverse ipotesi tra cui anche che fosse un extracomunitario naufragato e portato a Margherita di Savoia dai venti.
Certamente si sono fatte tante ipotesi ma l’unica cosa che influisce negativamente che l’acqua del mare ha corroso molte parti del corpo. Non si conosce ancora l’identità della vittima, si sa solo che il corpo senza vita è di un uomo alto circa 1,70 m., che all’atto del ritrovamento indossava solo i pantaloni e che aveva un foro nel cranio.
Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che a fare la scoperta del cadavere, in avanzato stato di decomposizione, è stato un gruppo di ragazzi che domenica mattina stava facendo una passeggiata sulla spiaggia nei pressi del Porto canale margheritano. I giovani, appena hanno visto il corpo sono stati titubanti ma accertato che era un corpo di un essere umano hanno chiamato i carabinieri della locale stazione. I militari dell’Arma giunti sul posto hanno chiamato i colleghi del Comando Compagnia di Barletta, la sezione Investigatrice reparto rilievi.I carabinieri hanno fatto intervenire l’Istituto di medicina legale di Foggia. Il medico legale, dopo aver effettuato i primi rilievi attraverso l’ispezione cadaverica, ha disposto il trasferimento del corpo in una cella frigorifera nell’obitorio del cimitero di Barletta per poter, poi, procedere all’esame autoptico per accertare la natura del foro sul cranio e la causa della morte.Nei prossimi giorni ci saranno degli sviluppi dopo che il medico legale effettuata l’autopsia.