Alle isole Tremiti ritorna il sindaco amico di Gheddafi

Giuseppe Calabrese  sindaco per circa vent’anni fino al 2011 ha superando tutti gli eletti ,ritornando a sindaco.  Antonio Fentini ha perso per 14 voti. 

Ritorna al condurre la macchina amministrativa delle Isole Tremiti dopo aver gestito il Comune per anni 20.Pertanto cambio della guardia al Comune delle Isole Tremiti, nuovamente sindaco  Giuseppe Calabrese, che ha ricoperto per circa vent’anni fino al 2011. Il neo eletto Calabrese ha superato Antonio Fentini per pochi voti. Nel 2011, fu travolto da una polemica che riguardava il leader della Libia Gheddafi, in quel periodo alle prese con la primavera libica.

Il sindaco Calabrese  aveva un rapporto di amicizia con Gheddafi, tanto da aver ricevuto l’Al Fatha, onorificenza di amicizia conferita dal Paese nordafricano per aver fatto costruire sull’isola di San Nicola un sacrario dove sono seppelliti i resti di 400 libici morti per un’epidemia di tifo dopo lo sbarco tra il 1911 e il 1912. Calabrese, per consolidare i rapporti,propose nel 2009 di vendere alla Libia l’isola di Pianosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: