Apricena(FG):Visita alla Stazione dei Carabinieri dei bambini della Scuola dell’infanzia Arcobaleno
Apricena, – Circa 40 alunni della Scuola dell’Infanzia Arcobaleno di Apricena hanno avuto l’opportunità di visitare la locale Stazione dei Carabinieri, partecipando a un’iniziativa educativa promossa dall’Arma dei Carabinieri per sensibilizzare i più giovani alla cultura della legalità. I piccoli sono stati accolti dal Comandante di Stazione, Luogotenente Antonio Mazzarella, e dal Tenente Tommaso Napolitano, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di San Severo. Durante la visita, i bambini hanno esplorato l’ufficio del comandante, osservato da vicino una pattuglia della radiomobile e ricevuto in omaggio diversi gadget dell’Arma, tra cui un quaderno da disegno con illustrazioni dei Carabinieri, un astuccio in legno con matite colorate e braccialetti.

Nel corso della mattinata, i piccoli hanno colorato i quaderni ricevuti, ascoltato le parole del comandante che li ha invitati a seguire la cultura della legalità e simulato una marcia nel piazzale, vivendo un’esperienza educativa e coinvolgente.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto dell’Arma dei Carabinieri volto a diffondere tra i giovani il messaggio di vicinanza, amicizia e legalità, stimolando l’interesse e la curiosità degli studenti di tutte le età.
