Politica Italiana:Delmastro resta al suo posto Meloni respinge accuse di legami con la mafia
Roma – La presidente del Consiglio Giorgia Meloni conferma il sottosegretario Andrea Delmastro, coinvolto nella vicenda di un ristorante in società con la figlia di un condannato per mafia. “Resta al suo posto, anche se avrebbe potuto essere più accorto”, ha dichiarato la premier, escludendo qualsiasi contiguità con la criminalità organizzata.
Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha aggiunto: “Non penso che Delmastro possa avere rapporti con i camorristi. Essendo sottosegretario alla Giustizia, evidentemente non ha fatto nulla di male”.
Dura la reazione del Partito Democratico, che torna a chiedere le dimissioni di Delmastro, accusando il Governo di sottovalutare i rischi di immagine legati alla vicenda. La vicenda alimenta così il dibattito sul confine tra vita privata dei politici e percezione pubblica della loro integrità, senza che, al momento, siano emersi elementi che giustifichino un passo indietro del sottosegretario.

