AttualitàCronacaPugliaSan Severo(FG)

San Severo, esplode un ordigno davanti al bancomat: indagini in corso


SAN SEVERO (Foggia) – Nelle prime ore di questa mattina verso le ore 4,45 di oggi mercoledì 31 dicembre un ordigno rudimentale, con ogni probabilità una bomba carta, è esploso davanti allo sportello bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di San Severo. Il boato ha provocato ingenti danni alla struttura dell’istituto di credito, mandando in frantumi le vetrate e compromettendo l’area esterna dell’edificio.
Secondo le prime ricostruzioni, l’azione sarebbe stata messa a segno da ignoti che, dopo l’esplosione, sarebbero riusciti a impossessarsi di un bottino il cui ammontare non è ancora stato quantificato. In strada sono stati rinvenuti anche numerosi chiodi, verosimilmente disseminati per ostacolare o ritardare un eventuale intervento delle forze dell’ordine.
Sul posto è intervenuta la Polizia, che ha messo in sicurezza l’area e avviato gli accertamenti del caso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per individuare elementi utili all’identificazione dei responsabili.
Non si registrano feriti. Le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e risalire agli autori del colpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *