San Severo(FG):Marco Flammia ribadisce la richiesta di revoca delle deleghe al vicesindaco Giuliani
Il vicario provinciale e segretario cittadino di Puglia Popolare, Marco Flammia, torna a sollecitare formalmente la sindaca Lydia Colangelo al ritiro delle deleghe conferite al vicesindaco Anna Paola Giuliani.
Flammia evidenzia che le motivazioni della richiesta restano immutate e già rappresentate nelle precedenti comunicazioni: la Giuliani si è completamente isolata dal movimento Puglia Popolare, venendo meno a qualsiasi forma di collaborazione e di rappresentanza politica del partito all’interno dell’esecutivo comunale. Inoltre Puglia Popolare e UDC hanno sostenuto la Giuliani in campagna elettorale facendo la spola con Roma ai tavoli nazionali sgomitando con le altre forze politiche di centrodestra. Mentre ora si è andata a blindare in Fratelli d’Italia, partito che all’epoca della sua candidatura a Sindaco, aveva espresso alcune criticità.
“Chi non partecipa alla vita del movimento e non ne condivide più le scelte e le strategie non può continuare a rappresentarlo nelle sedi istituzionali” – dichiara Flammia – ribadendo che la presenza della Giuliani in giunta non rispecchia più i valori e la linea politica di Puglia Popolare.
Flammia, inoltre, sollecita la sindaca Colangelo a fornire una risposta ufficiale alla richiesta già avanzata. “Non è accettabile – sottolinea – che il primo cittadino, che pure ha beneficiato del sostegno elettorale di Puglia Popolare e delle altre forze della coalizione Diventerà Bellissima, mantenga un silenzio istituzionale prolungato. In termini di eleganza e correttezza politica, sarebbe doveroso un chiaro cenno di consenso o di dissenso. Tale silenzio rappresenta uno sgarbo politico inaccettabile”.
Il segretario cittadino rinnova pertanto l’appello alla sindaca Colangelo a revocare le deleghe e ad avviare un confronto politico costruttivo per individuare una nuova figura capace di garantire la piena e corretta rappresentanza di Puglia Popolare all’interno della giunta comunale.
Puglia Popolare conferma la propria disponibilità al dialogo con la prima cittadina e con le forze di maggioranza, convinta che solo una rappresentanza coerente e condivisa possa rafforzare l’azione amministrativa e il rapporto di fiducia con la cittadinanza.

