AttualitàCronacaPuglia

Biccari(FG): Bomba all’alba salta in aria sportello bancomat BPP


BICCARI (FG) – Un’esplosione ha squarciato il silenzio dell’alba nel centro di Biccari: intorno alle 5:45 di questa mattina, ignoti hanno fatto saltare in aria lo sportello bancomat della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, situato in pieno centro cittadino.
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi avrebbero utilizzato la cosiddetta tecnica della “marmotta esplosiva”, un metodo ormai tristemente noto per la sua efficacia distruttiva. L’ordigno artigianale, inserito all’interno della fessura del bancomat, ha provocato una forte deflagrazione che ha distrutto l’ATM e causato danni anche agli uffici adiacenti.
Al momento non è ancora chiaro se il colpo sia riuscito e se i ladri siano riusciti a sottrarre denaro prima di darsi alla fuga. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della locale stazione e il nucleo investigativo, che stanno acquisendo i filmati delle telecamere di sorveglianza e ascoltando eventuali testimoni.
L’area è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco, intervenuti per la bonifica e la verifica della stabilità della struttura danneggiata.
Le indagini sono in corso e nessuna pista è esclusa, ma l’episodio riaccende i riflettori sulla vulnerabilità degli sportelli automatici nei piccoli centri.Sempre di più i bancomat sono la cassa della criminalità organizzata.

Please follow and like us:
icon Follow en US
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *