Foggia:Sorpreso a rubare in un’auto parcheggiata denunciato 52enne
L’uomo è stato colto sul fatto dagli agenti della Polizia Locale nei pressi del parcheggio La Maddalena. Restituita la refurtiva al proprietario del veicolo.
FOGGIA – Tentava di forzare un’auto in sosta per rubare alcuni oggetti al suo interno, ma è stato sorpreso in flagranza dagli agenti della Polizia Locale. È accaduto nella serata di venerdì 3 ottobre, intorno alle 21, in via della Repubblica, nei pressi del parcheggio “La Maddalena”, una delle zone centrali più frequentate della città.
Protagonista dell’episodio un uomo di 52 anni, residente a Foggia, che è stato visto mentre sfondava il deflettore di un veicolo regolarmente parcheggiato e si introduceva all’interno per asportare alcuni oggetti personali.
L’intervento tempestivo del personale in servizio ha permesso di bloccare l’uomo sul posto, evitando che riuscisse a fuggire. Fermato e identificato, il 52enne è stato accompagnato presso gli uffici della Polizia Locale, dove è scattata la denuncia per furto aggravato e danneggiamento di bene privato sottoposto alla fede pubblica.
Grazie al rapido intervento, la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario del veicolo.
L’operazione si inserisce nel contesto del piano di potenziamento dei controlli serali e notturni nelle aree sensibili della città, attivato dal Comandante Vincenzo Manzo in collaborazione con l’amministrazione comunale. Il dispositivo di sicurezza prevede anche pattugliamenti in abiti civili, con l’obiettivo di contrastare furti, atti vandalici e garantire una maggiore percezione di sicurezza ai cittadini.
“Proseguiremo con determinazione nell’azione di presidio del territorio, soprattutto nelle zone a maggiore rischio. La presenza costante delle forze dell’ordine è fondamentale per restituire fiducia alla cittadinanza”, ha dichiarato il Comandante Manzo.
L’episodio conferma l’importanza di una vigilanza capillare, soprattutto nelle ore serali, per contrastare microcriminalità e fenomeni che minano il vivere civile.

