Criminalità, ormai si punta solo ai Bancomat: doppia esplosione all’alba in Corso Garibaldi
Cinque Reali Siti (FG), 2 ottobre – Ormai la criminalità sembra puntare esclusivamente ai Bancomat. A confermarlo è l’ultimo episodio avvenuto all’alba di oggi in Corso Garibaldi, dove due violente esplosioni in sequenza hanno svegliato di soprassalto l’intera cittadinanza. Erano circa le 5 del mattino quando un boato ha rotto il silenzio del paese, seguito a breve distanza da un secondo scoppio.
Obiettivo del raid è stato lo sportello ATM di un istituto bancario situato lungo la centralissima via del paese. La deflagrazione ha completamente distrutto il Bancomat e danneggiato parte della struttura circostante, provocando detriti e vetri infranti lungo il marciapiede.
Al momento non è ancora chiaro se il colpo sia riuscito, ovvero se i malviventi siano riusciti a impossessarsi del denaro custodito all’interno dello sportello automatico. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione locale, che hanno immediatamente avviato le indagini. Gli inquirenti stanno acquisendo i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze tra i residenti svegliati dalle esplosioni.
Non si registrano feriti, ma la paura tra i cittadini è tanta. Ancora una volta, a farne le spese sono le piccole comunità, teatro di azioni criminali sempre più mirate e distruttive.
Le forze dell’ordine non escludono alcuna pista: dalle bande specializzate in assalti ai Bancomat, già attive in diverse zone della Puglia, a gruppi locali legati alla microcriminalità organizzata.

