Foggia: Grave incidente 17enne investito in via Giovanni Giannini, l’automobilista fugge senza prestare soccorso
FOGGIA – Drammatico episodio nella serata di oggi ,intorno alle ore 20:15, in via Giovanni Giannini, nella zona periferica della città. Un ragazzo di circa 17 anni è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada, in compagnia della sua ragazza e di un cagnolino. L’automobilista, invece di fermarsi, si è dato alla fuga a tutta velocità, facendo perdere le sue tracce.

Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, si è sentito un forte rumore, un vero e proprio “botto”, che ha attirato l’attenzione di diversi residenti. Subito dopo, il giovane è stato visto a terra, privo di sensi e in gravi condizioni, con evidenti perdite di sangue.

Sul posto sono intervenute tempestivamente le forze dell’ordine, che hanno allertato il 118. L’automedica è arrivata nel giro di pochi minuti: i sanitari hanno stabilizzato il giovane sul posto e disposto il trasferimento in codice rosso al pronto soccorso degli Ospedali Riuniti di Foggia. Le sue condizioni sono gravi ma al momento stabili.
Da informazioni raccolte sul posto il ragazzo, Stava passeggiando con la ragazza è il cane ad un tratto si è’ sentito un botto sentito da molte persone, il conducente è subito fuggito facendo perdere le sue tracce .
“L’auto non si è fermata, non ha nemmeno rallentato. Per un attimo sembrava che l’automobilista volesse accostare, ma poi è ripartito a tutta velocità.

La ragazza che era con il giovane ha assistito all’intera scena e sta collaborando con la Polizia di Stato per fornire ogni dettaglio utile all’identificazione del pirata della strada. Le autorità stanno analizzando le telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze per risalire al veicolo coinvolto.
“Non si può nemmeno fare una passeggiata tranquilla la sera, con la persona che ami e un cagnolino”, ha commentato un residente della zona, ancora scosso per l’accaduto. La comunità è sotto shock, e molti residenti hanno espresso indignazione per l’ennesimo episodio di guida irresponsabile.
Le indagini sono in corso. Chiunque abbia informazioni utili è invitato a contattare la Polizia di Stato.